Topic: Realizzazione simboli

Salve e buona giornata, nel ringraziare quanti stanno portando avanti questo software; immagino con molto sacrificio voglio complimentarmi perché finalmente chiunque come me che non masticano molto nella programmazione possono trovare un programma di facile utilizzo e dalle molteplici funzioni che normalmente si trovano ma non sempre soddisfano nei software a pagamento.

Fatto come mi sembrava giusto gli elogi di merito per quanto sviluppato fino ad oggi, volevo chiedere gentilmente se per a mio avviso poter semplificare le cose si poteva avere un modo di poter eseguire i vari simboli con il software avendo una indicazione di misure minime e massime per aiutarci nel disegnare più velocemente e con precisione simboli tutti di identica dimensione.

Se tale opportunità esiste già, chiedo cortesemente di indicarmi dove trovarla in modo di poterla utilizzare nei simboli che sto realizzando per me ma che metterò una volta ben definiti a disposizione degli utilizzatori di ElectroTech.

Saluti e Grazie

Re: Realizzazione simboli

Hi Lucinao,

thanks for compliments.

The problem is that there is no absolute rule, what you get on the screen is what will be displayed on the page by your printer regardless of the box, letter, A4, or A3 ..
Increase or decrease the lines or columns of your titleblocks will make the size off elements displayed on the folio of your elements and increase or decrease elements sizes.
For the thumbnail elements used to draw cabinets, it is not the same and certain rules must be respected for harmonyy between elements, an actual element of 320X200mn must be approximately represented by a rectangle 575X350px.


Saluti e Grazie

"Le jour où tu découvres le Libre, tu sais que tu ne pourras jamais plus revenir en arrière..."

3 (edited by Luciano-Sima 2020-04-21 17:34:40)

Re: Realizzazione simboli

Grazie per la solerte risposta, alcuni amici che utilizzano il programma da tempo e mi hanno convinto a provarlo mi avevano parlato dell'ottima gestione del forum e della professionalità di chi aiuta i nuovi utilizzatori del programma e devo dire che avevano ragione, ma al di la dei complimenti volevo chiedere due informazione; cerco di spiegarmi nel modo migliore possibile e veloce.

Utilizzo la versione 5.12.5 di QT va bene per chi come me deve eseguire disegni elettrici ed elettronici?

Quando apro il programma mi appare sempre una lista lunga che riepiloga tutti i file di ripristino; chiedevo se è possibile fare in modo che tale lista non appaia più quando apro il programma, ma si possa richiamare in caso di necessità in qualche altro modo?

Grazie 1000 x il tempo dedicatomi.

Re: Realizzazione simboli

I run QT 5.12 here on my Debian unstable and working great :

QElectroTech V 0.80-DEV+ba1b30683d79751d3
Compilation : GCC 9.3.0
Built with Qt 5.12.5 - Date : Apr 19 2020 : 18:27:16
Run with Qt 5.12.5 using 48 thread(s)
OS : linux - x86_64 - Version : Debian GNU/Linux bullseye/sid - Kernel : 5.6.6-vanilla2

What your QET version?

Delete files on your stalefiles :
https://qelectrotech.org/forum/search.p … 1308112004

"Le jour où tu découvres le Libre, tu sais que tu ne pourras jamais plus revenir en arrière..."

Re: Realizzazione simboli

Ciao scorpio810, ho provato il link: https://qelectrotech.org/forum/search.p … 1308112004

ma mi appare il seguente messaggio: La tua ricerca non ha restituito alcun riscontro

Ti invio come allegato la versione del programma che sto utilizzando

Grazie

Post's attachments

Attachment icon Versione Programma.jpg 226.74 kb, 70 downloads since 2020-04-22 

Re: Realizzazione simboli

Delete files on C:\Users\luciano\AppData\Local\stalefiles\QElectroTech\

"Le jour où tu découvres le Libre, tu sais que tu ne pourras jamais plus revenir en arrière..."

Re: Realizzazione simboli

OK. Fatto grazie 1000