Un “profilo utente” è una sorta di descrizione tecnica di come l'applicazione dovrebbe essere, quali tipi di utenti ci sono, come dovranno usarlo, ecc. È anche possibile caricare un tipo di schema generale per ciascun utente, al fine di individuare quale sia il tipo di schema utilizzato di solito. Serve come riferimento per come le cose dovrebbero essere, sapere quali sono le caratteristiche più importanti, ecc. Alcuni link:
A mio modesto parere, la persona migliore per questo lavoro è Benoît, ma Damien e Nicolas Aurélien potrebbero contribuire. Il modello fornito dal progetto KDE può ovviamente essere modificato per le nostre eventuali particolarità. - Xavier G. 2008/07/30 09:23 p.m.
Profili previsti (elenco non esaustivo) :
Una persona che in casa sua e nel tempo libero si diletta con l'elettricità.
Crea semplici schemi coscenziosamente, solo per applicazioni semplici e a livello domestico. Non intende leggere tutta la documentazione ne configurare qualsiasi opzione perché la considera una perdita di tempo.
Nell'ambito della scuola superiore,è uno studente o insegnante nel settore elettrico o di altro settore ad esso collegato.
Crea schemi elettrici nel rispetto delle norme del settore.
Gli insegnanti esigono rigoroso rispetto delle norme. Gli studenti vogliono la facilità di utilizzo.
Saranno messi in evidenza la semplicitò, la gratuità e il rispetto delle normative.
Un tecnico, ingegnere, disegnatore, o riparatore
Programma, migliora l'affidabilità, controlla e cura la manutenzione degli impianti industriali, automatizzati e di processo Calcola, disegna,
Ha bisogno di una vasta collezione di simboli aggiornati sulle attrezzature specifiche per l'industria (azionamenti, automazioni, sensori, ecc…)